La Schola Puerorum è una scuola cattolica paritaria sita al centro di Roma, in Via del Monte della Farina n° 64, in uno storico edificio adiacente la Basilica di Sant’Andrea della Valle, una volta adibito a convento dei frati Teatini.

La scuola è gratuita e attualmente accoglie esclusivamente i Pueri Cantores che hanno superato le selezioni con l’obiettivo di portarli al grado di apprendimento musicale necessario per affrontare gli impegni liturgici e internazionali della Cappella Musicale Pontificia.

In un clima di crescita e scambio culturale, anche la scuola vuole aggiornarsi e mettersi a disposizione per sviluppare le potenzialità dei giovani che vogliono intraprendere una carriera da professionisti o anche semplicemente dare forma alla loro passione migliorandosi attraverso lo studio. Oltre ad un piano di ristrutturazione abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri insegnanti e il nostro know-how per scambi culturali con altre scuole internazionali e organizzare masterclass di livelli diversi.

Per tutte le informazioni potete consultare il sito internet della scuola: www.scholapuerorum.org