Celebrazioni

Il coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, diretto dal Maestro Direttore Mons. Massimo Palombella, è impegnato nel Servizio Liturgico delle Celebrazioni presiedute dal Sommo Pontefice Papa Francesco.

Il lavoro svolto in questi ultimi anni, ovvero la recezione della Riforma Liturgica del Concilio Vaticano II come “punto di non ritorno” e il serio confronto con gli studi semiologici circa il Canto Gregoriano e la polifonia, ha fatto divenire la Cappella Musicale Pontificia “Sistina” un coro che canta e vive “oggi” nella consapevolezza di svolgere, prima di ogni altra cosa, con professionalità un servizio ecclesiale.

Le innumerevoli collaborazioni realizzate con i migliori cori europei per favorire il dialogo ecumenico (Westminster Abbey, TomanerChor di Lipsia, Coro Sinodale del Patriarcato di Mosca…) sono il segno tangibile di un preciso progetto che esige seria professionalità e che colloca la Cappella Musicale Pontificia nella situazione di poter rispondere con competenza a ciò che è il suo mandato Ecclesiale.

Assistere alle Celebrazioni Papali

La musica della Cappella Musicale Pontificia alle Celebrazioni Papali